Tito Jackson

Da MJJ Wiki.

Toriano Adaryll "Tito" Jackson nasce il 15 ottobre 1953. E' stato uno dei membri dei The Jackson 5, era (ed è tutt'ora) un chitarrista.

titojackson.jpg

Gli inizi

Tito nascose il suo talento al padre fin da piccolo. Era solito infatti suonare la sua chitarra quando lui era a lavoro. Fino a quando, un giorno, ruppe per sbaglio una corda dello strumento.
Fu infatti la scoperta di questi "talenti" ad ispirare Joseph. Da qui nacque la prima band della famiglia Jackson, alla quale si unirono successivamente Marlon e Michael.

La carriera

Tempo dopo, il fratello Jermaine si sposò con la figlia di Berry Gordy (presidente della Motown) e, gli altri membri della band, passarono alla Epic. In seguito ad uno scarso coinvolgimento nelle registrazioni.
Tito collaborò anche con Michael nella canzone The Style Of Life. Nei The Jacksons, si dedico principalmente alla chitarra, suonando con gli altri musicisti (sia in studio che dal vivo). Tito suonò anche su "We Can Change The World", ma nelle canzoni successive si limitò solo al canto. L'ultimo album al qualche partecipò, è "New Jack Swing". Non suonò, ma contribuì introducendo vocalmente l'album.

Vita personale

Tito sposa Delores "DeeDee" Martez nel 1972, ma divorzia nel 1988.